Industria e Produzione

Lunga esposizione della logistica pacchi NeroGiardini per foto company profile

Raccontiamo l’innovazione

Le aziende industriali e produttive hanno bisogno di immagini capaci di mostrare processi, ambienti e organizzazione in modo chiaro. In questo settore la fotografia e i video aiutano a comprendere come lavora un’azienda, quali sono le sue competenze e in che contesto opera.
Realizziamo contenuti visivi per realtà industriali e manifatturiere, documentiamo spazi produttivi, macchinari, fasi di lavorazione e persone.

FOTOGRAFIA, VIDEO, WEB, SOCIAL

Servizi per l'industria e la produzione

La fotografia still-life industriale permette di mostrare prodotti, componenti e macchinari in modo chiaro e leggibile.
È indicata per cataloghi, schede tecniche e comunicazione digitale, quando è importante rendere comprensibili forme e funzioni.

Le immagini aziendali raccontano ambienti produttivi, processi e persone coinvolte nel lavoro quotidiano.
Sono utilizzate per mostrare le fasi di produzione, il funzionamento degli impianti e l’organizzazione dell’azienda.

Reportage eventi

Il reportage di eventi aziendali documenta presentazioni, incontri e momenti di formazione.
Le immagini vengono utilizzate per comunicazione interna, materiali informativi e canali digitali.

I contenuti per web e social accompagnano l’azienda nella comunicazione continuativa dei prodotti e delle attività.
Immagini e video vengono utilizzati per sito web, canali digitali e materiali di presentazione.

Collaborazioni

Alcuni dei nostri clienti

Matricardi

Per Matricardi, realtà attiva nel settore della logistica e dei trasporti su gomma con sedi distribuite in tutta Italia, abbiamo realizzato contenuti fotografici e video su incarico dell’agenzia B@z. Il lavoro è stato sviluppato per il sito web, i canali social e le attività di comunicazione aziendale, documentando mezzi, sede operativa e processi di lavoro, con riprese da terra e riprese aeree con drone.
Il progetto ha incluso anche il reportage di un evento aziendale dedicato all’aggiornamento interno, che ha coinvolto i rappresentanti delle diverse sedi italiane. Le immagini sono state utilizzate per raccontare l’organizzazione e la struttura dell’azienda in modo chiaro e ordinato.

ToBe Pharma

Per ToBe Pharma abbiamo realizzato un servizio di fotografia aziendale dedicato alla documentazione degli spazi interni ed esterni della sede. Il lavoro ha incluso magazzini, aree di stoccaggio e ambienti produttivi, con immagini pensate per raccontare l’organizzazione e la struttura dell’azienda.
Durante la stessa giornata abbiamo fotografato il personale al lavoro nelle diverse fasi di produzione, dalla miscelazione delle materie prime nel laboratorio chimico al confezionamento finale dei prodotti. La collaborazione è poi proseguita con la realizzazione di contenuti fotografici e video per la documentazione di eventi aziendali e attività promozionali.

Linergy

Il lavoro per Linergy è iniziato in collaborazione con l’agenzia DRC Productions, con cui operiamo regolarmente su progetti di comunicazione aziendale. Nel tempo abbiamo documentato le fasi di costruzione della nuova sede operativa, seguendo l’evoluzione del progetto dal cantiere al completamento dell’edificio.
Parallelamente, in studio, abbiamo realizzato servizi di fotografia still-life dedicati a lampade di emergenza e sistemi di sicurezza. La collaborazione prosegue con la realizzazione di servizi fotografici in diverse località italiane, che mostrano i prodotti installati in contesti architettonici e spazi di rilievo.

Richiedi informazioni sui servizi per la tua azienda

Hai un progetto in mente? Raccontacelo, ti risponderemo con una proposta basata sulle tue esigenze.


    Rispondiamo entro 24 ore. I tuoi dati non saranno mai condivisi con terzi.