Foto e video ecommerce

PER IL WEB E I MARKETPLACE
Primo step

Creazione set luci

Per foto ecommerce di qualità è fondamentale avere una luce bilanciata e adatta all’oggetto ritratto.
La creazione di un setup ad hoc per il prodotto è il primo passo verso uno scatto riuscito.

Secondo Step

Sessione di scatti

Durante la fase di scatto è importante mostrare i dettagli e le caratteristiche del prodotto inquadrandolo dalle giuste angolazioni.
Scegliere la messa a fuoco e avere tutto l’oggetto nitido è quasi sempre la soluzione migliore per delle foto ecommerce.

Terzo Step

postproduzione

In questa fase si migliora l’immagine scattata rimuovendo le piccole imperfezioni, si ricontrolla che i colori corrispondano e si taglia l’immagine ottimizzandola alla visione sul web.

Non solo foto

Video per la vendita online

Oltre a proporre foto di qualità, un buon e-commerce risulta decisamente più completo se dotato di brevi video di presentazione dei prodotti in vendita. In studio ci occupiamo di realizzare anche questo genere di contenuto, sempre più richiesto non solo per gli store monomarca ma anche per i marketplace (Amazon,ecc.). Generalmente queste clip, in pochi secondi, mostrano il prodotto da diverse angolazioni allo scopo di fornire una visione più realistica a chi compra. 

Realizziamo contenuti di qualità per valorizzare i tuoi prodotti e aiutarti a vendere online, sul tuo ecommerce o sui marketplace.

Prenota il servizio e migliora le tue vendite

Scrivici per qualsiasi domanda o richiedi un preventivo personalizzato per le tue foto ecommerce.